Da Luino a Milano viaggio al buio per i pendolari

Pubblichiamo nota dell’on.le Andrea Pellicini (FdI) in riferimento a segnalazioni giunte riguardo il convoglio delle 6.19 in partenza da Luino e diretto a Milano di Trenord

“Il treno delle 6.19 in partenza da Luino verso Milano, oltre ad essere obsoleto (come lo era fino a poco tempo fa quello delle 7.20), quando attraversa le gallerie tra Castelveccana e Laveno Mombello e tra Laveno Mombello e Besozzo, completamente buie, non è provvisto di illuminazione nei vagoni, con la conseguenza che si viaggia al buio dentro e al buio fuori.

Ciò premesso, Vi invito a voler provvedere con la massima urgenza alla riparazione del guasto, anche perché gli utenti, nei momenti di buio completo, manifestano un senso di ansia e di assenza totale di sicurezza.

Sarebbe forse più opportuno sostituire anche questo treno, certamente non all’altezza di una importante Regione come la Lombardia.

Invio la presente per conoscenza anche all’Assessore Regionale ai Trasporti Franco Lucente affinché sia informato sulla situazione. Resto in attesa di riscontro certo di un Vostro intervento immediato”. On.le Andrea Pellicini (FdI)

Condividi:

Related posts